Eventi

AISLi - WEBINAR GRATUITO
Let’s Talk About Conversation

VENERDI' 22/01/2021 ore 18:00

AISLi - Associazione Italiana Scuole di Lingue - è lieta di invitarvi a partecipare al webinar gratuito che si terrà Venerdì 22 Gennaio 2021, alle ore 18:00. Il Webinar sarà tenuto dal noto autore elinguista David Crystal.

Questo webinar si incentrerà sul fatto che si dia per scontato la natura della conversazione informale perché spontanea e quotidiana; ma se analizzata in profondità si scoprono caratteristiche sorprendenti.  David Crystal incontra i docenti per esplorare insieme alcuni dei risultati riportati nel suo ultimo libro uscito nel 2020:
Let's Talk: How English Conversation Works” e confronta le conversazioni vis-à-vis con le interazioni virtuali e online che sono diventate sempre più comuni come risultato dell’emergenza Covid-19. 

Dopo l'intervento di circa un’ora, ci sarà una breve sessione di Q&A dove i partecipanti potranno interagire direttamente con l’autore.

DI SEGUITO IL LINK PER ISCRIVERSI AL WEBINAR:

David Crystal's webinar

----------------------------------------------------------

Alla fine del webinar i docenti iscritti riceveranno un attestato di partecipazione.
AISLI fa parte degli enti accreditati dal MIUR per la formazione docente e il rilascio di crediti formativi.

----------------------------------------------------------

BIOGRAFIA

David Crystal è professore onorario di linguistica presso l'Università di Bangor.
Vive e lavora a Holyhead, nel Galles del Nord, come scrittore, editore, docente di lingua e linguistica. È entrato a far parte del nuovo dipartimento di linguistica a Reading nel 1965, diventando professore di scienze linguistiche nel 1975. Dal 1984 ha lavorato come studioso indipendente. È autore di oltre 100 libri su vari aspetti della lingua inglese, tra cui The Cambridge Encyclopedia of the English Language, giunta alla terza edizione.
Il suo ultimo libro è: Let's Talk: how English conversation works (2020).
Un elenco completo delle sue pubblicazioni può essere trovato sul sito: www.davidcrystal.com.