Qualità/Certificazione

Procedure di Certificazione

LE PROCEDURE PER DIVENTARE SOCI AISLi E CERTIFICARSI ISO 9001:2008/AISLi

All'Associazione possono aderire singole scuole ed enti che abbiano come oggetto sociale l'insegnamento, la formazione e i servizi linguistici. La scuola deve dimostrare un'attività didattica nell'insegnamento delle lingue di almeno tre anni consecutivi ed avere livelli di professionalità ed integrità morale conformi a quelli previsti da AISLi.
La scuola può seguire due diverse vie:
1. Associazione in seno ad AISLi;
2. Acquisizione della certificazione ISO 9001:2008:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione conformi anche ai requisiti del protocollo ispettivo AISLi.

Se si è interessati semplicemente all'associazione, la scuola potrà richiedere all'indirizzo e-mail della sede operativa aisli@aisli.it il modulo di richiesta ed il questionario AISLi che verificherà le potenzialità della scuola a diventare associato. Questi documenti dovranno poi essere inviati via e-mail alla sede operativa. Questa invierà prima l'offerta economica e, dopo l'accettazione, la Guida al Processo Ispettivo AISLi.
Se l'ispezione viene superata, vi sarà una quota una tantum da pagare che da diritto a far parte dell'associazione. La scuola verserà poi una quota annuale e verrà re-ispezionata ogni tre anni per verificare che i parametri di qualità vengano rispettati nel tempo.

Se si vuole ottenere la certificazione ISO 9001:2008:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione conformi anche ai requisiti del protocollo ispettivo AISLi, la scuola potrà richiedere all'indirizzo e-mail della sede operativa aisli@aisli.it il modulo di richiesta, il questionario AISLi ed il questionario relativo al protocollo ISO 9001:2008. Questi dovranno poi essere inviati via e-mail alla sede operativa. Questa invierà prima l'offerta economica e, dopo l'accettazione, la Guida al Processo Ispettivo AISLi e il Regolamento di Certificazione per la verifica congiunta ISO/AISLi.
Al superamento dell'ispezione congiunta, verrà rilasciato un certificato ISO 9001:2008 con riferimento al protocollo AISLi.
Seguendo questo tipo di percorso la scuola non potrà prescindere dallo status di associato. Verserà quindi una quota una tantum che da diritto a prendere parte alle attività associativa e verserà la quota annuale. Verrà ispezionata come da procedure ISO 9001:2008.

LE PROCEDURE PER DIVENTARE MEMBRI ASSOCIATI AISLi

TESTO IN AGGIORNAMENTO...

Per ogni ulteriore informazione chiamare lo 095.7152243, oppure scrivere a aisli@aisli.it

AISLi è membro associato di:

Membri associati AISLi: